venerdì 15 giugno 2012

Preghiamo i gentili clienti di non toccare

Quei film in cui il corteggiamento è talmente lungo da farti vibrare a ogni piccolo gesto.
Quando ti sei totalmente fottuto il cervello, ma è come se il corpo non fosse ancora in grado di accogliere questa cosa, perché se la mente è capace di trattenersi, ci sono cose che nel nostro organismo non possiamo gestire. 
Ho sempre avuto paura di mostrarmi così come sono e allora il sesso spesso mi ha spaventato.
I miei amici mi prendono in giro perché ne parlo spesso e piuttosto apertamente, ma continuo a sostenere che meno se ne parla più se ne fa.
E' per esorcizzare i miei blocchi, è per tenere ben presente ciò che sono, ciò che posso e non posso fare.

Ho mentito. Non ho amici, sennò non sarei presa continuamente in giro da persone sempre pronte ad abbracciarmi nelle disgrazie, ma invisibili quando ho bisogno di sostegno nelle mie gioie.
No beh, c'è L. che si fa delle grandi risate perché tendo a romanzare le mie disavventure. Ma mi vuole bene così, incontinente. E' un amore incondizionato. 
E c'è N. che nonostante mi stia conoscendo sempre di più, non so perché, ancora non si è fatto delle strane idee. O forse sì? O forse alcune mie stranezze non sono necessariamente un male.

A. diceva sempre che soffrivo perché non mi accettavo, non per il mio modo di essere.
Ora posso dire che soffrivo perché non mi accettavano gli altri.
Ora sostanzialmente me ne sbatto, ecco perché, ripeto, non ho amici. Eppure negli anni qualcuno mi ha amato per come sono ed è qualcosa che non dimenticherò mai. E' la linfa vitale della mia autostima.

Mah... sostanzialmente questo post non si riferisce a nessuno. Leviamocelo subito dalla testa. Ho solo bisogno di scrivere senza essere giudicata. Mi piace quando mi arrivano le mail in cui i lettori esprimono le proprie opinioni, mentre i giudizi sgarbati e presuntuosi sono qualcosa che nemmeno più mi irrita. Mi sono cascate le palle nella vita precedente, ecco perché sono una donna con, talvolta, reazioni un po' maschili.

Allo stesso tempo sono fragile e lo odio e negli anni ho cercato di eliminare questa emotività spropositata che ha rovinato tutto e tutti sul mio cammino. E' perché non la so gestire, non la so incanalare. Sarebbe così bello lasciarsi andare. Ma da bambina mi davano di frignona, ora invece gli uomini pensano io utilizzi questa cosa per ottenere qualcosa, come se qualcosa mi potessero dare. 
Piangere non serve a niente, ma dove potrei altrimenti mettere tutto questo mondo che non mi appartiene e che si accumula dentro di me?

Un'altra cosa che non ho capito. Perché gli esseri umani si vogliono necessariamente scopare tutto quello che gli affascina. Il fiore va colto, la donna va penetrata, un quadro va toccato, un gatto va accarezzato, un vestito va provato. Che palle, qualcuno si è mai soffermato ad osservare?
Capisco la gelosia di A. di anni fa. Era solo un gesto amichevole e protettivo nei miei confronti.
"Non è perché sono geloso, è perché mi preoccupo, perché gli altri non guardano oltre, non vedono l'ora di sciuparti".

You can – you can be with somebody you like to be with and just touch their cheek or hold their hand
and it's the most beautiful thing in the world. You don't need sex when you're on that state.
Because... because you're so satisfied with just holding hands that going...
Going for more than – than that isn't beautiful anymore.

2 commenti:

  1. Due cose mi hanno colpito in particolare e voglio condividere sensazioni e pensieri.

    "Piangere non serve a niente, ma dove potrei altrimenti mettere tutto questo mondo che non mi appartiene e che si accumula dentro di me?"

    Dici che un azione non serve a niente per poi spiegarne la funzione in modo ineccepibile.

    "Un'altra cosa che non ho capito. Perché gli esseri umani si vogliono necessariamente scopare tutto quello che gli affascina. Il fiore va colto, la donna va penetrata, un quadro va toccato, un gatto va accarezzato, un vestito va provato. Che palle, qualcuno si è mai soffermato ad osservare?"

    Credo che certi interrogativi possono nascere un pò in tutti noi, in modo molto naturale quando la nostra lettura delle cose è preda dei nostri ormoni o è attirata dall'espressione degli ormoni altrui... in realtà sappiamo bene che a tante persone capita di restare affascinati dai gesti di un bambino o una bambina eppure non sono pedofili, tanti giovani restano affascinati dai racconti degli anziani senza alcun accenno di gerontofilia. Io penso che il mondo è fatto anche di osservatori non visti che si limitano a guardare le cose senza il bisogno possederle. Per farti un esempio io credo che anche in questo blog ci sono persone che entrano leggono i tuoi pensieri e si limitano a questo. Detta così è un brutto biglietto da visita ma questo mi preoccupa solo il necessario.

    RispondiElimina
  2. io non parlo di chi si limita ad osservare, io parlo di chi nella mia esperienza persona ha rovinato delle cose perché ha saputo solo allungare le mani senza conoscere minimamente quello che avesse di fronte.

    quando invece affermo alcuni luoghi comuni come se fossero usciti fuori dal mio cervello, poi tendo a darne una persona spiegazione per dire che è qualcosa che mi hanno cercato sempre di inculcare, ma non mi sono mai piegata a tali cazzate.

    RispondiElimina