venerdì 20 luglio 2012

Smalto per unghie

Sono appena tornata da una serata piacevole, ma che mi ha portato una cattiva notizia.
Sono bischerate, come si suol dire, ma sono qui che mi guardo queste unghie smaltate e mi sento idiota. Che c'entrano le unghie? Ma niente.


Mi domando un unico grosso perché.
Perché?
Cosa vuoi da me?
Esattamente perché mi cerchi? Perché mi concedi certe cose se non conto niente? Non posso avere MAI contato qualcosa per ricevere questi calci nei denti così, a gratis, senza ancor avuto l'opportunità di sbagliare.


Sono così stanca!
SONO STANCA.
Si può dire? Qualcuno là fuori mi capisce?


Perché mi sono sempre fatta in quattro per le persone a cui tengo? E perché ho scoperto questa grossa bugia, quest'illusione di essere stata importante anche io?
Perché mi sono fatta aspettative? Ma chi me l'ha chiesto?
Perché quando sono chiara le cose si devono comunque complicare?


Io so di valere meno di zero, proprio per questo me ne sto in disparte, non pretendo niente, lascio le cose correre, succede quello che deve succedere. Ma allora perché forzi le cose e mi illudi?
Ma perché io mi illudo? 


Ma perché sono una cogliona, ecco perché.


Vuoi che mi lasci andare, che mi apra con te, chiunque tu sia, che ti cerchi e poi... ah poi non lo so. Lasciami fredda, lasciami insensibile, così, qui, da sola.
Chi ti ha chiesto di richiamarmi dopo queste scopate di cortesia, per l'appunto, come dice Martina.
Chi ti ha chiesto niente? Ma vivitela e lasciami perdere. Soprattutto non mi chiedere mai niente, perché non riceverai mai niente. Non più. Non c'è più niente da dare.




E' incredibile che mi abbiate fatto morire l'ultima goccia di passione che mi rimaneva.
Eppure qualcuno ha saputo godere della mia libertà. Qualcuno che non ho mai più visto, che ha mantenuto la sua dignità di uomo, qualcuno che non mi ha voluto umiliare.


Che ne sapete voi dell'amore?
Niente.
Più o meno quanto io ne so di smalto per unghie.







3 commenti:

  1. Non farti buttare giù, non ti spegnere, io penso (per quanto poco ti conosco) che in fondo tu valga molto di più di quello che vuoi dare a vedere, e abbia molto da dare. Solo, non sbagliare persone :)
    Ah, nemmeno io mi intendo di smalti, però mi piace pasticciare e ti assicuro che è molto appagante ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come posso sapere di sbagliare persona se nemmeno la conosco? è lì il problema.... la gente mi lascia un ottimo biglietto da visita direi.
      ma meglio scoprire un testa di cazzo prima che dopo :D

      per ora facciamo che mi lascio lo smalto grigio e vado a pulire casa, se poi rimane tempo pasticcio anche io :D

      Elimina
    2. Mmm, diciamo che a me piace pensare di essere capace di non farmi più illusioni, perlomeno non subito (nb: mi piace pensare di), diciamo che ci vado un po' sempre con i piedi di piombo...Non mi aiuta a sembrare socievole o simpatica, ma pace. "meglio scoprire un testa di cazzo prima che dopo" vale in ogni caso ;)

      Chissà se poi hai pasticciato, io credo che ricomincerò ad andare in giro con unghie ridicolissime se non mi sforzo di darmi una regolata col pasticciare troppo.:D

      Elimina